top of page

Lago Nambino piccola perla tra i monti Trentini

Vicinissimo a Madonna di Campiglio e facilmente raggiungibile si trova all’interno di un paesaggio suggestivo e davvero bello: a fare da sfondo le Dolomiti di Brenta, mentre i piccolo e delizioso Rifugio che si affaccia sullo specchio d’acqua rende il contesto fiabesco e romantico.


A circa 45 minuti di macchina dagli accoglienti appartamenti del Residence Angelo a Comano Terme, potrete immergervi nella bellezza incontaminata del Lago Nambino.


Dal rifugio Lago Nambino lo spettacolo non è da poco. Nelle sue acque si specchiano le Dolomiti di Brenta e creano un ambiente particolarmente fotografico. Arrivati al lago Nambino si può fare il giro del lago, in modo da cogliere in ogni suo angolo la sua bellezza. Oppure è possibile proseguire lungo il sentiero di salita che porta al lago Nero e ai successivi laghi Serodoli e Gelato per poi proseguire con il Giro dei 5 laghi.



Il Lago Nambino si può raggiungere dal parcheggio di Patascoss seguendo un sentiero pianeggiante che si perde nel bosco e che sbuca proprio sullo specchio d’acqua, lasciando al visitatore tutto lo stupore dell’arrivo e del paesaggio meraviglioso che si apre davanti ai propri occhi. Dall'anno scorso questo sentiero è stato reso completamente accessibile a tutti e

percorribile non solo dai disabili ma anche dalle famiglie con passeggini,


Il lago Nambino è davvero suggestivo in qualsiasi stagione dell'anno.




コメント


bottom of page