TERME DI COMANO
Cura naturale per la pelle
L'acqua termale di Comano è efficace nella cura di patologie infiammatorie della pelle come psoriasi,
dermatite atopica, dermatite seborroica ed eczemi. Un'acqua termale unica per le sue proprietà:
antinfiammatoria, lenitiva, rigenerante, idratante, detossinante e diuretica.
Il trattamento è completamente naturale e porta risultati che durano nel tempo.
Maggiori info sulle cure
Il primo giorno di cura il medico termale definisce per ogni paziente una terapia su misura: uno o due bagni termali al giorno della durata massima di 20 minuti.
In alcuni casi possono essere indicati anche trattamenti aggiuntivi (fototerapia, cura idropinica, idromassaggi, cure inalatorie).
Per avere dei buoni risultati sono necessari almeno 10-12 giorni di permanenza, effettuando le cure termali tutti i giorni, anche la domenica.
Le cure termali possono essere effettuate anche dai bambini, a partire dall'ottavo mese di vita.
La cura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale che concede, una volta all'anno, 12 bagni termali e la visita medica di ammissione alle cure. Basta presentare direttamente alle terme una ricetta del medico di base correttamente compilata.
L'acqua di Comano, grazie alla sua particolare composizione, è indicata anche per la cura delle prime vie respiratorie, in particolare dei soggetti più sensibili come i bambini e le persone che soffrono di allergie.
Anche in questo caso la cura è convenzionata ed è obbligatorio effettuare la visita medica di ammissione alle cure con un medico termale.
CONSIGLI utili per
le Terme di Comano
I bagni termali si svolgono in vasca singola e cabina singola, in totale privacy.
Non è necessario portare nulla da casa: gli asciugamani vengono forniti dalle Terme. Può essere utile, invece, avere con sé la propria documentazione medica (visite, esami, terapie eseguite o in corso), per dare al medico termale tutte le informazioni utili ad impostare una cura termale mirata.
Le visite mediche e le cure termali si effettuano tutti i giorni, anche la domenica, quindi è possibile iniziare ed effettuare le cure qualsiasi giorno della settimana.
La prenotazione della visita iniziale è obbligatoria e si può fare contattando direttamente le terme al numero 0465 763300, oppure compilando l'apposito modulo di prenotazione online.
Dai nostri appartamenti è possibile raggiungere le terme a piedi, attraverso una piacevole passeggiata nel parco termale.