top of page

Pista Ciclabile Riva Del Garda, Torbole

Scoprire il lago di Garda camminando o pedalando tra Riva del Garda e Torbole è uno dei modi migliori per entrare in contatto con questo territorio in tutte le stagioni. La pista ciclabile con itinerario Riva Torbole Arco è davvero perfetta, ben segnalata e adatta a tutti, e permette di ammirare panorami diversi tra lago e montagna.


Esplora il Lago di Garda a piedi o in bicicletta tra Riva del Garda e Torbole per scoprire appieno questo territorio unico in tutte le stagioni. Prenota un soggiorno presso gli appartamenti del Residence Angelo alle Terme di Comano e raggiungi Riva del Garda in soli 30 minuti di macchina per vivere un'esperienza indimenticabile



Questo tratto di ciclabile costeggia le sponde del Lago di Garda con le sue spiaggia e i giardini rigogliosi ed è il tratto più bello della ciclabile: si costeggia il lago e si possono ammirare panorami mozzafiato, con il monte Baldo sulla sinistra, la vecchia strada della Ponale e il paese di Tremosine sulla destra.



In questo pezzo la ciclabile costeggia la spiaggia per poi abbandonarla poco più avanti nei pressi del monte Brione, dove si prosegue costeggiando la strada.


Si raggiunge il ponte sul fiume Sarca e si prosegue verso Torbole. Anche in questo tratto di passeggiata ci sono degli scorci meravigliosi e camminare o pedalare ammirando il lago incastonato tra le montagne è davvero un'esperienza unica e piacevole.



Il porto di Torbole è una cartolina, così come il suo piccolo e grazioso centro.

Merita di sicuro fare una passeggiata sul suo lungolago e osservare la piccola casetta della Dogana, antico confine tra la Serenissima di Venezia e l'impero austriaco.


Ripercorrendo lo stesso tratto al ritorno si può fare una passeggiata di quasi 10 km senza quasi accorgersene. Il meraviglioso panorama ci distoglie completamente dalla fatica della camminata. Una volta arrivati a Riva del Garda avete l'imbarazzo della scelta: sdraiarvi su una delle belle spiagge a prendere il sole, passeggiare per le vie del centro o concedervi un buon gelato in una delle tante gelaterie di Riva del Garda.



bottom of page