top of page

Monte Casale ... il monte più panoramico della valle

Dalle Terme di Comano alla cima della montagna tra prati, fiori di montagne e viste mozzafiato. Dagli appartamenti del Residence Angelo potrai raggiungere in e-bike il punto più panoramico di tutta la valle



Il Monte Casale, con la sua vetta panoramica a 1632 metri, offre una vista a 360° sui monti del Trentino, spaziando dal Bondone al Pasubio con le Piccole Dolomiti, dal Gruppo dell'Adamello alla Presanella, dal Gruppo di Brenta alla Paganella. Dalla cima, si possono ammirare la Valle Giudicarie, l'altipiano di Ranzo e Margone, il Lago di Molveno, la Valle dei Laghi con i Laghi di Toblino e S. Massenza, la Valle di Cavedine con il suo lago, le "Marocche di Dro" e il Lago di Garda.

La zona è caratterizzata da una ricca fioritura, con tulipani di montagna, orchidee, genziane, crochi, non di scordar di me, sperula, mirtillo rosso e arnica di montagna. L'escursione è particolarmente consigliata nelle giornate limpide di primavera e autunno, quando i colori della natura sono più intensi.




Punto di partenza: parcheggio alla torre di trasmissione (strada da Comano) Percorso: parcheggio - località Le Quadre - Rifugio Don Zio - Monte Casale (1.631 m s.l.m.) - sentiero n. 411 Lunghezza del percorso: ca. 6 km (per direzione) Tempo di percorrenza: ca. 2 ore (salita), 1 ora (discesa) Dislivello: 716 m Altitudine: da 910 a 1.631 m s.l.m.

Comentarios


bottom of page